Shopping

Claims

Did you receive goods that you don't like? Is it faulty or is there something wrong with it? Return the goods or return them for a claim. Just follow the steps below:

Claim procedure

  1. You are obliged to submit the goods for claim cleaned, free of all impurities and sanitized.
  2. Please pack the goods for claim so they don't get damaged in transit. It would be best to use a box (doesn't have to be the original one). Please add a copy of the invoice and a filled out claim form, which can be downloaded here:

    Claim form

  3. Send the packed goods to our address.PACKETA INT./GLS TRIESTE ID 93325465 VIA MORPURGO 8 TRIESTE 34147 Italy
    Important notice
    • Please note that our system displays US sizes so what you see in the order confirmation and on your invoice is a US size. Due to Nike's new policy, we do not ship Nike and Jordan products outside of the European Union. Exceptions are Switzerland and the United Kingdom. If your delivery country charges customs or import duties, you will have to pay these charges. Unfortunately, we have no control over them and cannot inform you of what they will be. Customs policies vary from country to country so if you have any questions, please contact your local customs office for more info. The return costs are at the customer's expense. Orders shipped with cash on delivery will not be accepted.
    • We recommend shipping the order with tracking and insurance.
  4. Once we receive the claimed goods at our warehouse, a 30-day claim period begins (can be longer after prior agreement). You will be informed about all important updates via email or phone.

Return policy

  1. La merce deve essere resa senza ritardi, subito dopo la scoperta del difetto. Continuare ad indossare la merce può incrementare il danno su di essa e diventare motivo di rifiuto della richiesta di reso.
  2. Il periodo di garanzia per tutte le merci è di 24 mesi a partire dalla data dell'avvenuta consegna.
  3. Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la normale durata della merce, ovvero la quantità di tempo che la merce dovrebbe resistere se usata in modo appropriato e con cura, tenendo conto delle sue finalità, delle sue proprietà e delle differenze nella frequenza d'uso.
  4. Nel caso in cui l'acquirente riceva della merce non corrispondente a quella ordinata o con difetti, questi deve informare immediatamente del problema il venditore tramite email o telefono e ciò al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento della merce.
  5. Se l'acquirente riceve della merce danneggiata o difettosa ha diritto a presentare un reclamo al venditore.
  6. Per difetto si intende una modifica nelle caratteristiche della merce causata dall'utilizzo di materiali non idonei o di bassa qualità, dalla violazione del processo produttivo o dalla pratica di fabbricazione inadeguata.
  7. Una modifica nelle caratteristiche della merce durante il periodo di garanzia non può essere considerata difetto se essa risulta essere la conseguenza di un utilizzo indageguato, della mancanza o insufficienza di cura, della naturale modifica del materiale, del danno causato dall'acquirente o da terzi, e di qualsiasi altra ingerenza inappropriata.
  8. La richiesta viene considerata come correttamente depositata se la merce resa risulta essere integra e non è avvenuta alcuna infrazione in materia di igiene. L'acquirente è tenuto a rendere la merce pulita e senza carenze in materia di igiene. L'azienda Footshop s.r.o. operante sul sito www.footshop.it ha diritto di rifiutare la Sua richiesta nel caso in cui la merce resa non soddisfi i principi generali di igiene (Regolamento 91/1984 sulle malattie contagiose).
  9. La Sua richiesta inclusa quella di eliminazione del difetto sarà elaborata senza indebito ritardo entro 30 giorni dalla data di deposito della stessa. In casi giustificati un dipendente autorizzato potrà accordare con l'acquirente un termine più lungo.
  10. L'acquirente deve inviare il modulo di richiesta insieme con la merce e la copia delle fattura all'indirizzo seguente:
    PACKETA INT./GLS TRIESTE
    ID 93325465
    VIA MORPURGO, 8
    34147 TRIESTE

Do you have any questions?

We are here for you.