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RESTITUZIONI / RECLAMI / CAMBIO MERCI

Nel caso abbia scelto una taglia sbagliata, siamo lieti di cambiare la merce da Lei acquistata.

Come cambiare o rendere la merce?

Quando rende/cambia la merce entro 30 giorni:

1) Rimettere la merce non indossata nella scatola originale insieme con la copia della fattura e con gli adesivi (se facevano parte del pacco).
2) Avvolgere il pacco in modo che non subisca alcun danno durante il trasporto. Per questo motivo Le consigliamo di utilizzare un involucro, della carta, una borsa di plastica oppure una scatola grande. (si prega di non applicare il nastro adesivo direttamente sulla confezione del prodotto affinchè esso non perda valore).
3) Inviare la merce impacchettata all'indirizzo: Footshop s.r.o., U Pergamenky 1522/2, 170 00 Prague 7Czech Republic. Le spese di affrancatura per il pacco sono a Suo carico.
4) Inviare una email a info@footshop.it per confermare di aver mandato indietro la merce. La preghiamo di includere nella email il numero del Suo ordine e la nuova taglia desiderata.

 

Nel caso di reso, dopo aver ricevuto il pacco controlleremo la merce e Le restitueremo il denaro entro 3 giorni lavorativi sul Suo conto bancario o Paypal.

I tempi di cambio merce dipendono dalla disponibilità nel nostro magazzino. Se avremo la taglia da Lei richiesta, Le invieremo immediatamente il nuovo prodotto. Se il prodotto è etichettato con la dicitura "Disponibilità entro 7-10 giorni", il cambio dovrebbe essere gestito entro  7-10 giorni. 
La informeremo tramite email in merito alla spedizione del Suo pacco.

Se avete acquistato la merce tra il 1.11. ed il 14.12.2016, noi di Footshop Vi garantiamo la possibilità di reso e cambio della merce fino al 13.1.2017 (ovvero oltre il limite di 30 giorni).

Condizioni per il reso della merce o cambio

1) La merce deve essere resa entro 30 giorni dall'avvenuta consegna.
2) La merce restituita non è stata indossata e può essere venduta nuovamente.
3)La merce deve essere restituita con la confezione originale ed entrambe non devono venire danneggiate dal nastro adesivo o da altro.
4) La  merce resa non deve essere stata danneggiata o denigrata in alcun modo.

Le spese di spedizione del reso sono a Suo carico.

Le consigliamo di assicurare il valore della merce spedita in caso di smarrimento lungo il tragitto (chieda alla compagnia di spedizione scelta per il trasporto ulteriori informazioni in merito). Se il pacco sarà smarrito o danneggiato lungo il tragitto, il denaro non le sarà rimborsato.

Come effettuare il reso della merce difettosa

Prima di tutto è necessario leggere la nostra politica di reso, dove è possibile trovare tutti i diritti e i doveri dell'acquirente e  del venditore.

Politica di reso

1. La merce deve essere resa senza ritardi, subito dopo la scoperta del difetto. Continuare ad indossare la merce può incrementare il danno su di essa e diventare motivo di rifiuto della richiesta di reso.

2. Il periodo di garanzia per tutte le merci è di 24 mesi a partire dalla data dell'avvenuta consegna.

3. Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la normale durata della merce, ovvero la quantità di tempo che la merce dovrebbe resistere se usata in modo appropriato e con cura, tenendo conto delle sue finalità, delle sue proprietà e delle differenze nella frequenza d'uso.

4. Nel caso in cui l'acquirente riceva della merce non corrispondente a quella ordinata o con difetti, questi deve informare immediatamente del problema il venditore tramite email o telefono e ciò al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

5. Se l'acquirente riceve della merce danneggiata o difettosa ha diritto a presentare un reclamo al venditore.

6. Per difetto si intende una modifica nelle caratteristiche della merce causata dall'utilizzo di materiali non idonei o di bassa qualità, dalla violazione del processo produttivo o dalla pratica di fabbricazione inadeguata.

7. Una modifica nelle caratteristiche della merce durante il periodo di garanzia non può essere considerata difetto se essa risulta essere la conseguenza di un utilizzo indageguato, della mancanza o insufficienza di cura, della naturale modifica del materiale, del danno causato dall'acquirente o da terzi, e di qualsiasi altra ingerenza inappropriata.

8. La richiesta viene considerata come correttamente depositata se la merce resa  risulta essere integra e non è avvenuta alcuna infrazione in materia di igiene. L'acquirente è tenuto a rendere la merce pulita e senza carenze in materia di igiene. L'azienda Footshop s.r.o. operante sul sito www.footshop.it ha diritto di rifiutare la Sua richiesta nel caso in cui la merce resa non soddisfi i principi generali di igiene (Regolamento 91/1984 sulle malattie contagiose).

9. La Sua richiesta inclusa quella di eliminazione del difetto sarà elaborata senza indebito ritardo entro 30 giorni dalla data di deposito della stessa. In casi giustificati un dipendente autorizzato potrà accordare con l'acquirente un termine più lungo.

10. L'acquirente deve inviare il modulo di richiesta insieme con la merce e la copia delle fattura all'indirizzo seguente: Footshop s.r.o., U Pergamenky 1522/2, 170 00 Prague 7, Czech Republic.


Quando Lei rende la merce dopo 30 
giorni

1) Pulire la merce che vuole rendere (vedere il punto 8 delle politiche di reso).
2) Impacchettare la merce in modo che non si verifichino ulteriori danni durante il trasporto. In questi casi una scatola è la migliore soluzione. Allegare una copia della fattura ed il modulo di richiesta scaricabile QUI.
3) Inviare la merce all'indirizzo seguente: Footshop s.r.o., U Pergamenky 1522/2, 170 00 Prague 7, Czech Republic. Non possiamo accettare ritorni "in contanti alla cosegna"!.

Le spese di spedizione del reso sono a Suo carico.

Non appena riceveremo la merce resa, La avviseremo tramite email. Dopo aver ricevuto indietro la merce, la Sua richiesta verrà elaborata entro 30 giorni. La informeremo tramite email o telefono in merito a tutti gli aspetti importanti riguardanti la Sua richiesta.


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