- Popolarità
- Nuovi arrivi
- Prezzo più basso
- Prezzo più alto
- Saldi
Diesel è stata fondata da Renzo Rosso nel 1978 con la visione di creare prodotti innovativi in denim. Il nome del marchio è stato ispirato dalla crisi petrolifera dell'epoca, che ha reso il diesel un simbolo di energia alternativa. Renzo voleva che il suo marchio si differenziasse dal mercato mainstream dell'abbigliamento casual e raggiungesse un pubblico globale. Scelse la parola "diesel" perché era facile da pronunciare e da capire in qualsiasi lingua. Lo slogan "Per una vita di successo" cattura l'essenza dell'identità del marchio Diesel. Attraverso campagne pubblicitarie creative e provocatorie, Diesel si è affermata come leader nella moda e nella comunicazione. Il marchio ha sempre sfidato lo status quo e ha seguito la propria strada. Diesel ha una forte presenza globale con più di 5.000 punti vendita e oltre 400 negozi monomarca, di cui 37 negli Stati Uniti. Dalla sua nascita, l'azienda ha prodotto più di 2.000 tipi diversi di denim lavato.