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Reclamo

Hai ricevuto merce che non le piace? È difettosa o c'è qualcosa che non va? Ritorna la merce o restituiscila per un reclamo. LE SPESE DI RESTITUZIONE SONO A CARICO DEL CLIENTE. Basta seguire i passi qui sotto:

Procedura di reclamo

  1. La merce per il reclamo deve essere presentata pulita, priva di tutte le impurità e disinfettata.
  2. Si prega di imballare la merce per il reclamo in modo che non venga danneggiata durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare una scatola (non deve essere necessariamente quella originale). Allega una copia della fattura e un modulo di reclamo compilato, che può essere scaricato qui:

    Modulo reclamo

  3. Manda la merce imballata al nostro indirizzo:
    PACKETA INT./ c/o BRT Spa, 93325465
    Via Marinoni 1
    33057 Palmanova (UD)
    Italia
    Avviso importante
    • Si prega di notare che il nostro sistema indica le taglie US, quindi quello che vedrai nella conferma d'ordine e sulla sua fattura è una taglia US.
    • Raccomandiamo di spedire la merce con tracciamento e assicurazione.
  4. Dopo aver ricevuto la merce reclamata presso il nostro magazzino, inizia un periodo di reclamo di 30 giorni (può essere più lungo previo accordo). Sarà informato di tutti gli aggiornamenti importanti via e-mail o telefono.

Politica di reso

  1. La merce deve essere resa senza ritardi, subito dopo la scoperta del difetto. Continuare ad indossare la merce può incrementare il danno su di essa e diventare motivo di rifiuto della richiesta di reclamo.
  2. Il periodo di garanzia per tutte le merci è di 24 mesi a partire dalla data dell'avvenuta consegna.
  3. Il periodo di garanzia non deve essere confuso con la normale durata della merce, ovvero la quantità di tempo che la merce dovrebbe resistere se usata in modo appropriato e con cura, tenendo conto delle sue finalità, delle sue proprietà e delle differenze nella frequenza d'uso.
  4. Nel caso in cui l'acquirente riceva della merce non corrispondente a quella ordinata o con difetti, questi deve informare immediatamente del problema il venditore tramite email o telefono e ciò al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento della merce.
  5. Se l'acquirente riceve della merce danneggiata o difettosa ha diritto a presentare un reclamo al venditore.
  6. Per difetto si intende una modifica nelle caratteristiche della merce causata dall'utilizzo di materiali non idonei o di bassa qualità, dalla violazione del processo produttivo o dalla pratica di fabbricazione inadeguata.
  7. Una modifica nelle caratteristiche della merce durante il periodo di garanzia non può essere considerata difetto se essa risulta essere la conseguenza di un utilizzo inadeguato, della mancanza o insufficienza di cura, della naturale modifica del materiale, del danno causato dall'acquirente o da terzi, e di qualsiasi altra ingerenza inappropriata.
  8. La richiesta di reclamo viene considerata come correttamente depositata se la merce resa risulta essere integra e non è avvenuta alcuna infrazione in materia di igiene. L'acquirente è tenuto a rendere la merce pulita e senza carenze in materia di igiene. L'azienda Footshop a.s. operante sul sito www.footshop.it/it ha diritto di rifiutare la Sua richiesta nel caso in cui la merce resa non soddisfi i principi generali di igiene (Regolamento 91/1984 sulle malattie contagiose).
  9. La Sua richiesta inclusa quella di eliminazione del difetto sarà elaborata senza indebito ritardo entro 30 giorni dalla data di deposito della stessa. In casi giustificati un dipendente autorizzato potrà accordare con l'acquirente un termine più lungo.
  10. L'acquirente deve inviare il modulo di reclamo insieme alla merce e a una copia della fattura all'indirizzo indicato di seguito. I resi possono essere effettuati solo con il corriere Bartolini:
    PACKETA INT./ c/o BRT Spa, 93325465
    Via Marinoni 1
    33057 Palmanova (UD)
    Italia

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